TUTELA E PARTECIPAZIONE DELL’ UTENTE E DEI FAMILIARI
GESTIONE RECLAMI
Gli utenti o i loro familiari, quando lo ritengono opportuno, possono avanzare un reclamo sui disservizi insorti prima, durante o dopo l’avvio del servizio.
Le segnalazioni di reclamo o qualsiasi tipo di richiesta, utilizzate poi per ottenere piani di miglioramento del servizio erogato, possono essere presentate attraverso le seguenti modalità:
1) telefonicamente presso la Segreteria della Cooperativa Delfino (095-0934356).
2) inviando una lettera indirizzata al Responsabile dei Servizi e della Qualità.
3) compilando il modulo “Segnalazione reclami” di cui una copia è consegnata all’utente all’avvio del servizio o disponibile presso la Segreteria della Cooperativa Delfino o attraverso la sezione Modulistica, nel menù a destra.
In qualunque caso, il Responsabile dei Servizi e della Qualità della struttura provvede a dare immediato seguito alla segnalazione dell’utente: entro sette giorni dal ricevimento del reclamo verrà data comunicazione scritta al reclamante in merito alla soluzione attuata.
RILEVAZIONE DELLA SODDISFAZIONE DELL’UTENTE
La Cooperativa Sociale Delfino si impegna a monitorare il grado di soddisfazione degli ospiti tramite la somministrazione di appositi questionari durante ed alla fine del servizio offerto. Tali dati verranno utilizzati per elaborare statistiche in merito alla frequenza e al valore degli indicatori qualitativi e quantitativi desunti dai questionari. Il Responsabile dei Servizi e della Qualità metterà a disposizione del pubblico i risultati delle indagini sulla soddisfazione dell'utente. Il modello del Questionario di Soddisfazione dell'Utente è disponibile presso la sezione Modulistica del menù a destra.