facebook
^Torna su

  • 1 LA COOPERATIVA
    La squadra di lavoro è costituita da diverse professionalità tutte specializzate e costantemente aggiornate nelle competenze. Operatori Sociali, Medici, Infermieri, Psicologi, Pedagogisti ed Operatori Socio Assistenziali, costituiscono la forza lavoro che dà energia all’attività ed ai servizi offerti da Delfino a tutta la cittadinanza.
  • 2 LE CASE FAMIGLIA
    Il nostro personale gestisce due case famiglia, Casa Letizia 1 e Casa Letizia 2, per il servizio ai cittadini, sostenendo tutte le categorie svantaggiate con servizi volti all’assistenza fisica, psichica, sanitaria e sociale, onde prevenire disagio ed esclusione.
  • 3 PRINCIPI ISPIRATORI
    Il Principio Primo sulla quale si basa la politica dell’Ente, è quello di Assistenza verso tutti coloro i quali necessitano di aiuto sia psicologico che medico-sanitario. I criteri gestionali della Cooperativa Delfino tengono fermamente conto degli inderogabili principi ispiratori di Eguaglianza, Imparzialità, Continuità, Diritto di scelta e Partecipazione.
  • 4 STANDARD DI QUALITA'
    La Cooperativa Sociale Delfino ha provveduto ad analizzare le esigenze e le aspettative dei propri Utenti identificando gli elementi che vengono considerati come fattori di qualità del servizio erogato; per ciascuno di questi fattori sui quali Delfino è in grado di esercitare un controllo, ha definito degli indicatori di prestazione ed ha fissato uno standard minimo di qualità, consultabile nell'apposito link.
  • 5 SODDISFAZIONE DELL'UTENTE
    Delfino si impegna a monitorare il grado di soddisfazione degli ospiti tramite la somministrazione di appositi questionari durante ed alla fine del servizio offerto. Tali dati verranno utilizzati per elaborare statistiche in merito alla frequenza e al valore degli indicatori qualitativi e quantitativi desunti dai questionari. Il Responsabile dei Servizi e della Qualità metterà a disposizione del pubblico i risultati delle indagini sulla soddisfazione dell'utente.

 Cooperativa Sociale Delfino

Qualità e Attenzione alla Persona

  

Servizio Civile

 

SERVIZIO CIVILE

   
   

Logo Servizio Civile Nazionale

Garanzia Giovani: parte il secondo gruppo di volontari per i progetti di servizio civile nazionale

Il 16 aprile 2015 è partito il secondo gruppo di volontari da impiegare nei progetti di Servizio Civile Nazionale finanziati nell’ambito del programma Garanzia Giovani. Sono 2.867 i ragazzi, di cui 2.864 cittadini italiani e 3 stranieri, impegnati sui 589 progetti distribuiti nelle varie Regioni che hanno aderito a tale misura. Per maggiori informazioni, cliccare: http://www.gioventuserviziocivilenazionale.gov.it/dgscn-news/2015/4/garanzia-giovani-seconda-partenza.aspx
   

Foto Il Servizio Civile Nazionale al "Salone dello Studente" Milano, 20 e 21 marzo 2015

IL SERVIZIO CIVILE NAZIONALE AL "SALONE DELLO STUDENTE" -  Milano, 20/21 marzo 2015

Il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale, della Presidenza del Consiglio dei Ministri, sarà presente il 20 e 21 marzo 2015 a Campus Orienta, "Il Salone dello studente", presso la Fabbrica del Vapore, via Giulio Procaccini 4, Milano.

Il corpo docente e gli studenti, sono invitati a partecipare il 20 marzo 2015 alle ore 11.00, sala Leonardo all'incontro dal titolo: "Una scelta che cambia la vita. Tua e degli altri", nel quale saranno presentati anche dei progetti di servizio civile nazionale degli enti ACLI, ASC - Arci Servizio Civile, Emergency e AIMAC con particolare riferimento al territorio lombardo.

Per maggiori informazioni, http://www.gioventuserviziocivilenazionale.gov.it/dgscn-news/2015/3/salonestudenti_mi.aspx

   

 

Immagine di Servizio Civile Sicilia

BANDO 2015 PER LA SELEZIONE DEI VOLONTARI DI SERVIZIO CIVILE

Art. 3 del Bando – Requisiti di ammissione:

Ad eccezione degli appartenenti ai corpi militari o alle forze di polizia, possono partecipare alla selezione i giovani senza distinzione di sesso che, alla data di presentazione della domanda, abbiano compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo anno di età, in possesso dei seguenti requisiti:

- cittadini dell’Unione Europea;
- familiari dei cittadini dell’Unione europea non aventi la cittadinanza di uno Stato membro che siano titolari del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente;
- titolari del permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo;
- titolari di permesso di soggiorno per asilo;
- titolari di permesso per protezione sussidiaria;
- non aver riportato condanna anche non definitiva alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo ovvero ad una pena della reclusione anche di entità inferiore per un delitto contro la persona o concernente detenzione, uso, porto, trasporto, importazione o esportazione illecita di armi o materie esplodenti, ovvero per delitti riguardanti l’appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici o di criminalità organizzata.

Non possono presentare domanda i giovani che:

a) già prestano o abbiano prestato servizio civile in qualità di volontari ai sensi della legge n. 64 del 2001, ovvero che abbiano interrotto il servizio prima della scadenza prevista;
b) abbiano in corso con l’ente che realizza il progetto rapporti di lavoro o di collaborazione retribuita a qualunque titolo, ovvero che abbiano avuto tali rapporti nell’anno precedente di durata superiore a tre mesi;
c) abbiano presentato domanda per progetti inseriti nel Bando speciale di servizio civile nazionale Expo 2015. La presente disposizione non si applica per le domande presentate nell’ambito dei Bandi di servizio civile nazionale, quale misura per l’attuazione del programma europeo Garanzia Giovani.

Art. 4 del Bando - Presentazione delle domande

La domanda di partecipazione in formato cartaceo, deve pervenire entro e non oltre le ore 14.00 del 16 aprile 2015. Le domande pervenute oltre il termine stabilito non saranno prese in considerazione.

La domanda, firmata dal richiedente, deve essere:

- redatta secondo il modello riportato nell’Allegato 2 al presente bando, attenendosi scrupolosamente alle istruzioni riportate in calce al modello stesso e avendo cura di indicare la sede per la quale si intende concorrere;
- accompagnata da fotocopia di valido documento di identità personale; 
- corredata dalla scheda di cui all’Allegato 3, contenente i dati relativi ai titoli. 

 Le domande possono essere presentate esclusivamente secondo le seguenti modalità:

1) con Posta Elettronica Certificata (PEC),  avendo cura di allegare tutta la documentazione richiesta in formato pdf, a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.;
2) a mezzo “raccomandata A/R” all’indirizzo: via Giacomo Leopardi n. 141 – 95127 Catania;
3) consegnate a mano presso la sede della Cooperativa “Delfino”, via Giacomo Leopardi n. 141 Catania, da lunedì a venerdì, dalle ore 10,00 alle ore 12,00.

È possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di servizio civile nazionale.

Allegati in versione .PDF (cliccare sul file per scaricare):

- BANDO per la Regione Sicilia
- Estratto dal progetto "Ponti" - Allegato 6
- Allegato 2 - Domanda di partecipazione
- Allegato 3 - Dichiarazione Titoli

 Per ulteriori informazioni:

Società Cooperativa Sociale "Delfino"

via Giacomo Leopardi n. 141 – 95127 Catania

Tel: 095/0934356

da lunedì a venerdì, dalle ore 10,00 alle ore 12,00

   

Immagine di Servizio Civile Sicilia

 

GRADUATORIA PROGETTI DI SERVIZIO CIVILE 2014/2015

Con la presente siamo lieti di comunicare che è stata approvato dal Servizio 3 "Terzo Settore, Volontariato, Servizio Civile e Pari Opportunità", con decreto R.S. 453/S3 del 27/02/2015, la graduatoria in oggetto valutati positivamente per l'anno 2015 da realizzare in Sicilia. Presto comunicheremo notizie in merito all'avvio del nostro progetto "Ponti", incluso nella suddetta Graduatoria.

Vedi la Graduatoria dei Progetti

(13/03/2015)

   
   

Qualità UNI EN ISO 9001:2008

 
Immagine di Logo ISO 9001:2208
 

Social Network

Logo Facebook

I nostri Servizi

 
AREA ANZIANI
 
AREA DISABILI
 
AREA MINORI
 

I nostri Progetti

Utenti On-Line

Abbiamo 53 visitatori e nessun utente online

Link Utili

 
Logo del Ministero del Lavoro - Welfare
 
Logo del Ministero dell'Interno
 
Logo della Regione Sicilia
 
Logo della Provincia Regionale di Catania
 
Logo del Comune di Catania
 
Immagine del Servizio Civile Nazionale Regione Sicilia
 
Immagine di Telemat.it
 

Shinystat

Società Cooperativa Sociale a r.l. "Delfino" - via G.Leopardi, 141 95127 Catania
Copyright © 2014. Cooperativa Delfino.it  Rights Reserved.